Storia del brand

Ottobelli:
una storia iniziata
a Voghera

1954

Ottica Ottobelli nasce nel 1954 con il suo fondatore Piero Ottobelli.

Da quell’anno, grazie alla grande personalità del fondatore, è iniziata una storia fatta di attenzione al cliente, scoperta di brand prestigiosi e unici e di ricerca di materiali che ha portato nel 1984 all’apertura del punto vendita di Alessandria. Quest’ultimo in poco tempo è diventato un punto di riferimento fondamentale della società alessandrina, e continua ad esserlo ancora oggi. Contemporaneamente e’ stato aperto lo storico punto vendita di Alassio, vicino al famoso muretto, che ancora oggi mantiene l’immagine storica degli anni della sua fondazione.
 
Il prestigio di Ottica Ottobelli ha saputo evolversi nel tempo assieme ai trend di settore e alle esigenze di un pubblico evoluto e raffinato e negli anni 2000 è diventato un vero e proprio brand, con l’apertura dei punti vendita di Tortona, Valenza, Asti, Roma, Albenga, Loano, Finale, e ,in seguito nel 2017 con l’acquisizione di punti vendita storici come Ottica Principe a Bra e Alba e Ottica Visavis a Cuneo.

Sebbene ciascun punto vendita si distingua per l’unicità della propria proposta, tutti condividono i valori e la filosofia di Ottobelli, fondati sulla ricercatezza e unicità dell’occhiale, sull’attenzione al cliente dalla fase di consulenza preliminare sino al supporto in post-vendita, sulla passione per l’innovazione e sull’eccellenza degli store anche in termini di look e design. Ogni punto vendita è sia un ambiente professionale che conviviale, in cui vivere un’atmosfera rilassata e cordiale.

Gli store Ottobelli sono studiati con cura, a partire dalla selezione della location – centrale, facilmente individuabile, visibile e prestigiosa – fino al mood degli ambienti interni, alla progettazione degli spazi, alla scelta dei colori e degli arredi, col fine ultimo di offrire sempre un’esperienza multisensoriale unica.

Ad oggi, Ottobelli è presente con le sue “boutique dell’occhiale” ad…

Alessandria

Alassio

Albenga

Alba

Bra

Cuneo

Finale Ligure

Loano

Roma

Tortona

Valenza

La nostra storia

apre a Voghera il primo punto vendita della famiglia Ottobelli
Ottica Ottobelli arriva ad Alessandria, con il suo primo negozio in città
Ottobelli inaugura il suo punto vendita ad Asti
Ottobelli apre a Tortona e rileva lo store collocato nel centro storico di Valenza
Ottobelli apre la sua prima boutique dell’occhiale a Roma, con uno store suddiviso in due diverse sezioni: una commerciale e una tecnica
Ottobelli rileva la prestigiosa Ottica Vis à Vis a Cuneo
anche le città di Alba e Bra entrano a far parte del network Ottobelli con punti vendita dedicati
1954
1984
2000
2008
2010
2016
2017