Ottobre è il mese del controllo della vista: sei già passato a trovarci per un check-up?

Ogni anno, l’intero mese di ottobre è dedicato alla vista con lo scopo di evidenziare l’importanza della prevenzione e del controllo. La salute dei nostri occhi è infatti fondamentale, perché è attraverso di essi che ben due terzi delle informazioni che recepiamo raggiungono il nostro cervello!

Purtroppo, però, una reale “cultura della vista” non è ancora diffusa come vorremmo e troppe persone sottovalutano l’importanza di sottoporsi regolarmente a checkup visivi presso il loro optometrista di fiducia. Di solito, l’appuntamento si prende soltanto quando si inizia a riscontrare qualche problema: la vista risulta annebbiata, i contorni di parole e oggetti sembrano poco nitidi, leggere le scritte in piccolo si fa difficoltoso, guardare la strada quando si guida è più stancante del solito.

La prevenzione è invece importantissima anche se i nostri occhi stanno bene, e il mese della vista serve proprio a ricordarcelo. È la ragione per cui tutti i punti vendita Ottobelli dedicano assoluta attenzione a questo periodo dell’anno, mettendo a tua disposizione la loro professionalità e strumentazioni evolute per tutelare e proteggere la tua salute visiva.

Università, ufficio, smart working, ma anche lettura e hobby quotidiani sono attività che mettono alla prova i nostri occhi in ogni momento. La permanenza sempre più frequente davanti a schermi di PC e smartphone può fare male alla vista ed è importante conoscere gli strumenti e le strategie giusta per proteggerla.

E i bimbi? Anche per loro sono importanti check-up visivi regolari, perché problematiche come la miopia, l’ipermetropia e l’ambliopia possono presentarsi già in giovanissima età e avere effetti su uno sviluppo psicofisico armonico.

Ottobre è il mese della vista per tutti! Ricorda quindi che ottobre va considerato un momento importante per avere cura dei tuoi occhi, sia che tu sia giovane o maturo, che indossi o meno occhiali o lenti a contatto, che tu abbia già sperimentato qualche problema alla vista oppure no.

Ogni piccolo segnale di stress visivo va trattato con la dovuta cautela e investigato con cura. Campanelli d’allarme come arrossamento e affaticamento, secchezza oculare, lacrimazione e fastidio alla luce indicano infatti la presenza di uno stress visivo che è importante risolvere il prima possibile.

Che fare, dunque?

Ottica Ottobelli ti aspetta in tutti i suoi punti vendita per sottoporti a un check-up visivo, così da accertare in modo oggettivo il grado di benessere dei tuoi occhi. In tutti i nostri store troverai sempre strumentazioni all’avanguardia e un team esperto, competente e costantemente aggiornato.

Inoltre, il nostro servizio di controllo visivo è gratis… quindi perché non approfittarne subito?

Puoi prendere il tuo appuntamento direttamente in negozio oppure telefonando allo store Ottobelli più vicino a te.

Ti aspettiamo.